Per soggetti maschi, con Indice di Massa Corporea superiore a 32 (esempio: soggetto maschio di 98 kg, alto 172 cm, ha un IMC di 33,18 - vedi a parte come calcolare) e/o con attività lavorativa impegnativa, sia in senso fisico che mentale, nella sola fase di programma base, è consigliabile prendere due compresse al giorno di PRONEP Vit, invece di una soltanto, rinunciando all’uso durante la dieta alimentare di mantenimento.

I soggetti con intestino pigro (stitici), possono continuare a favorire le normali evacuazioni utilizzando i prodotti a cui sono abituati e di uso consueto. Oppure, a solo scopo indicativo, suggeriamo di utilizzare MOVICOL bustine (una o due al giorno da  bere sciolte in abbondante acqua), oppure ALVONORM o MIDROLAX (una compressa a sera) .

La mancata assunzione di cibi solidi della fase di programma base, potrebbe caratterizzarsi dal mancato effetto tampone del cibo sui succhi gastrici, con conseguente effetto di “bruciore allo stomaco”. Anche in questo caso, a solo scopo indicativo, suggeriamo l’utilizzo di LANSOPRAZOLO compresse orosolubili da 15 mg, oppure in alternativa, RIOPAN gel bustine, da sciogliere in bocca 1 o 2 volte al giorno.

Per il trattamento di eventuali dolori articolari o mal di testa si consiglia di utilizzare PARACETAMOLO 1000 mg (compresse o bustine o supposte), che non richiede la necessità dello “stomaco pieno”.