Privacy Policy


DEDA SALUS Srl
, legale rappresentante e detentrice del marchio PRONEP e PRONEP KIT con sede legale in Milano, Via G. MEDA 35 Tel. 02 87398113 – e-mail: dedasalus@gmail.com –  (in seguito, “Titolare”), in qualità di titolare del trattamento, Vi informa ai sensi dell’art. 13 D.Lgs. 30.06.2003 n. 196 (in seguito, “Codice Privacy”) e dell’art. 13 Regolamento UE n. 2016/679 (in seguito, “GDPR”) che i Vostri dati saranno trattati con le modalità e per le finalità seguenti:

1. Oggetto del trattamento

Il Titolare tratta i dati personali, identificativi e non sensibili (a titolo esemplificativo ma non esaustivo, nome, cognome, ragione sociale, indirizzo, telefono, e-mail – in seguito, “dati personali” o anche “dati”) da Voi comunicati in occasione della registrazione al sito web www.pronep.it del Titolare (in seguito, “Sito”), della partecipazione a sondaggi di opinione e di gradimento, della compilazione di form di iscrizione tramite il Sito ad eventi organizzati dal titolare, della richiesta on-line di chiarimenti o richieste di supporto e dell’invio di newsletter.

2. Finalità del trattamento

I Vostri dati personali sono trattati:

A) senza il Vostro consenso espresso (art. 24 lett. a), b), c) Codice Privacy e art. 6 lett. b), e) GDPR), per le seguenti Finalità di Servizio:

  • gestire e mantenere il Sito;
  • permetterVi di fruire dei Servizi eventualmente da Voi richiesti;
  • partecipare tramite il Sito ad iniziative organizzate dal Titolare (ad esempio, eventi);
  • processare una richiesta di contatto;
  • adempiere agli obblighi previsti dalla legge, da un regolamento, dalla normativa comunitaria o da un ordine dell’Autorità;
  • adempiere obblighi connessi alla gestione dell’associazione e dei rapporti con i soci;
  • prevenire o scoprire attività fraudolente o abusi dannosi per il Sito;
  • esercitare i diritti del Titolare, ad esempio il diritto di esercizio di un diritto in sede giudiziaria.

B) Solo previo Vostro specifico e distinto consenso (artt. 23 e 130 Codice Privacy e art. 7 GDPR), per le seguenti Altre Finalità:

  • inviarVi via e-mail newsletter e/o inviti ad eventi o iscriverVi ad eventi di cui è parte o che organizza il Titolare.

3. Modalità del trattamento

Il trattamento dei Vostri dati personali è realizzato per mezzo delle operazioni indicate all’art. 4 Codice Privacy e all’art. 4 n. 2) GDPR e precisamente: raccolta, registrazione, organizzazione, conservazione, consultazione, elaborazione, modificazione, selezione, estrazione, raffronto, utilizzo, interconnessione, blocco, comunicazione, cancellazione e distruzione dei dati. I Vostri dati personali sono sottoposti a trattamento sia cartaceo che elettronico e/o automatizzato, mediante l’uso di sito web ospitato su TOPHOST gestito dalla società Siteground, di seguito i dettagli dell’azienda. Il Titolare tratterà i dati personali per il tempo necessario per adempiere alle finalità di cui sopra e comunque per non oltre 10 anni dalla cessazione del rapporto per le Finalità di Servizio e per non oltre 2 anni dalla raccolta dei dati per le Altre Finalità.

4. Sicurezza

Il Titolare ha adottato una gran varietà di misure di sicurezza per proteggere i Vostri dati contro il rischio di perdita, abuso o alterazione. In particolare utilizza la tecnologia di protocolli protetti di trasmissione dei dati noti come HTTPS.

5. Accesso ai dati

I Vostri dati potranno essere resi accessibili per le finalità di cui all’art. 2.A) e 2.B):

  • a dipendenti e collaboratori del Titolare, nella loro qualità di incaricati e/o responsabili interni del trattamento e/o amministratori di sistema;
  • a società terze o altri soggetti (a titolo indicativo, provider sito web, cloud provider, provider servizio e-payment, fornitori, tecnici addetti all’assistenza hardware e software, spedizionieri e vettori, istituti di credito, studi professionali, etc.) che svolgono attività in outsourcing per conto del Titolare, nella loro qualità di responsabili del trattamento.

6. Comunicazione dei dati

Senza il Vostro espresso consenso (ex art. 24 lett. a), b), d) Codice Privacy e art. 6 lett. b) e c) GDPR), il Titolare potrà comunicare i Vostri dati per le finalità di cui all’art. 2.A) a Organismi di vigilanza, Autorità giudiziarie nonché a tutti gli altri soggetti ai quali la comunicazione sia obbligatoria per legge per l’espletamento delle finalità dette. I Vostri dati non saranno diffusi.

7. Trasferimento dati

La gestione e la conservazione dei dati personali avverrà in Europa, su server ubicati da Tophost, di seguito i dati aziendali.

8. Natura del conferimento dei dati e conseguenze del rifiuto di rispondere

Il conferimento dei dati per le finalità di cui all’art. 2.A) è obbligatorio. In loro assenza, non potremo garantirVi né la registrazione al Sito né i Servizi dell’art. 2.A).
Il conferimento dei dati per le finalità di cui all’art. 2.B) è invece facoltativo. Potete quindi decidere di non conferire alcun dato o di negare successivamente la possibilità di trattare dati già forniti: in tal caso, non potrete ricevere via e-mail inviti ad eventi, newsletter e sondaggi di opinione e di gradimento. In ogni caso continuerete ad avere diritto ai Servizi di cui all’art. 2.A).

9. Diritti dell’interessato

Nella Vostra qualità di interessati, avete i diritti di cui all’art. 7 Codice Privacy e art. 15 GDPR e precisamente i diritti di:

  • i. ottenere la conferma dell’esistenza o meno di dati personali che Vi riguardano, anche se non ancora registrati, e la loro comunicazione in forma intelligibile;
  • ii. ottenere l’indicazione: a) dell’origine dei dati personali; b) delle finalità e modalità del trattamento; c) della logica applicata in caso di trattamento effettuato con l’ausilio di strumenti elettronici; d) degli estremi identificativi del titolare, dei responsabili e del rappresentante designato ai sensi dell’art. 5, comma 2 Codice Privacy e art. 3, comma 1, GDPR; e) dei soggetti o delle categorie di soggetti ai quali i dati personali possono essere comunicati o che possono venirne a conoscenza in qualità di rappresentante designato nel territorio dello Stato, di responsabili o incaricati;
  • iii. ottenere: a) l’aggiornamento, la rettificazione ovvero, quando vi avete interesse, l’integrazione dei dati; b) la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, compresi quelli di cui non è necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali i dati sono stati raccolti o successivamente trattati; c) l’attestazione che le operazioni di cui alle lettere a) e b) sono state portate a conoscenza, anche per quanto riguarda il loro contenuto, di coloro ai quali i dati sono stati comunicati o diffusi, eccettuato il caso in cui tale adempimento si rivela impossibile o comporta un impiego di mezzi manifestamente sproporzionato rispetto al diritto tutelato;
  • iv. opporsi, in tutto o in parte: a) per motivi legittimi al trattamento dei dati personali che Vi riguardano, ancorché pertinenti allo scopo della raccolta; b) al trattamento di dati personali che Vi riguardano a fini di invio di materiale pubblicitario o di vendita diretta o per il compimento di ricerche di mercato o di comunicazione commerciale, mediante l’uso di sistemi automatizzati di chiamata senza l’intervento di un operatore mediante e-mail e/o mediante modalità di marketing tradizionali mediante telefono e/o posta cartacea. Si fa presente che il diritto di opposizione dell’interessato, esposto al precedente punto b), per finalità di marketing diretto mediante modalità automatizzate si estende a quelle tradizionali e che comunque resta salva la possibilità per l’interessato di esercitare il diritto di opposizione anche solo in parte. Pertanto, l’interessato può decidere di ricevere solo comunicazioni mediante modalità tradizionali ovvero solo comunicazioni automatizzate oppure nessuna delle due tipologie di comunicazione.

Ove applicabili, avete altresì i diritti di cui agli artt. 16-21 GDPR (Diritto di rettifica, diritto all’oblio, diritto di limitazione di trattamento, diritto alla portabilità dei dati, diritto di opposizione), nonché il diritto di reclamo all’Autorità Garante.

10. Modalità di esercizio dei diritti

Potrete in qualsiasi momento esercitare i diritti inviando:

  • una raccomandata a.r. a DEDA SALUS srl, con sede legale in  Milano,  20141 – Via G. MEDA 35 Tel. 02 87398113
  • una e-mail all’indirizzo dedasalus@gmail.com.


11. Minori

Questo Sito e i Servizi del Titolare non sono destinati a minori di 18 anni e il Titolare non raccoglie intenzionalmente informazioni personali riferite ai minori. Nel caso in cui informazioni su minori fossero involontariamente registrate, il Titolare le cancellerà in modo tempestivo, su richiesta degli utenti.

12. Titolare, responsabile e incaricati

Il Titolare del trattamento è DEDA, con sede legale in  Milano, 20141 – Via G. MEDA 35 Tel. 02 87398113

13. Modifiche alla presente Informativa

La presente Informativa può subire variazioni. Si consiglia, quindi, di controllare regolarmente questa Informativa e di riferirsi alla versione più aggiornata.

 

Quali dati personali raccogliamo e perché li raccogliamo

Commenti

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1) per poter usufruire del Servizio gratuito e degli omaggi, messi a disposizione dall’azienda, di invio – anche tramite e-mail – di newsletter e comunicazioni aventi contenuto promozionale, informativo e/o pubblicitario in relazione a prodotti o servizi dell’azienda, ivi inclusi prodotti in omaggio, manifestazioni a premio promosse dalla stessa. Inoltre, in caso di consenso dell’Utente al trattamento dei suoi dati per la finalità di cui al successivo punto 2), le comunicazioni commerciali sopra elencate potranno essere personalizzate in base al profilo ed alle preferenze dell’Utente, elaborati sulla base di valutazioni effettuate dell’azienda; 2) con il consenso dell’Utente, per lo svolgimento di attività di profilazione, quali l’analisi delle abitudini o scelte di consumo dell’Utente, trattando, principalmente: a. i dati inseriti in fase di iscrizione od eventualmente in fase di modifica e/o integrazione. b. i dati acquisiti in occasione degli acquisti effettuati sia on-line tramite il Sito o siti indicati all’inizio di questa pagina, quindi, anche attraverso la rilevazione della tipologia e frequenza degli acquisti; c. i dati relativi alla partecipazione dell’Utente ad eventuali manifestazioni a premio organizzate dell’azienda nonché le modalità di fruizione dei vantaggi connessi agli acquisti effettuati on-line tramite il Sito. Le informazioni così ottenute consentiranno ad all’azienda di creare profili (individuali e/o aggregati) degli Utenti, per inviare all’Utente – sempre e solo previo suo consenso – informazioni e offerte più mirate e che possano essere, a giudizio dell’azienda, di maggior gradimento e interesse per l’Utente stesso.

Rispetto alle finalità di cui al punto 1), il conferimento dei dati contrassegnati come obbligatori sulla scheda di iscrizione è necessario per poter usufruire del Servizio e l’eventuale rifiuto di conferire tali dati, comporterà da parte dell’azienda l’impossibilità di eseguire il Servizio richiesto. Per effettuare il trattamento per tale finalità è necessario acquisire il consenso dell’Utente.

Rispetto alla finalità di cui al punto 2), il conferimento dei dati è facoltativo e l’eventuale rifiuto di conferire tali dati (e di prestare il relativo consenso) non consente la possibilità per l’Utente di poter usufruire del Servizio di cui al punto 1). Il consenso eventualmente rilasciato dall’Utente potrà essere revocato e/o modificato in qualsiasi momento tramite le seguenti modalità: al responsabile del trattamento dei dati, come indicato nei dati all’inizio di questa pagina.

Per il corretto espletamento delle predette attività avranno accesso ai dati prevalentemente gli addetti della divisione marketing ed IT dell’azienda. Inoltre i dati potranno essere resi disponibili esclusivamente per lo svolgimento delle attività loro delegate, ai fornitori dell’azienda che prestano servizi connessi, quali in particolare, società che forniscono servizi informatici, ivi inclusi i servizi di hosting, indicati in questo documento.

I dati dell’Utente non saranno altrimenti comunicati o condivisi con terzi.

In caso di richiesta di disattivazione e cancellazione dell’iscrizione al Servizio di Newsletter dell’azienda, che l’Utente potrà in qualsiasi momento effettuare al ricevimento di Newsletter (con clic al link in fondo al testo), i dati dell’Utente verranno eliminati immediatamente dal responsabile del trattamento dei dati attraverso la piattaforma utilizzata Mailchimp, ma potranno essere conservati da Mailchimp per un periodo definito nelle policy per esclusive finalità amministrative (restando esclusa qualsiasi attività di marketing o di analisi delle abitudini e scelte di consumo).

Il titolare del trattamento è indicato all’inizio di questa pagina. In relazione ai dati trattati, l’Utente ha la facoltà in qualsiasi momento di esercitare i diritti riconosciuti dall’art. 7 del D.Lgs. 196/2003 ed, in particolare, tra gli altri, di ottenere copia dei dati trattati, il loro aggiornamento, la loro rettifica o integrazione, la loro cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco per i trattamenti in violazione di legge, di opporsi per motivi legittimi al trattamento, ovvero di opporsi liberamente all’invio di materiale promozionale o commerciale ed al compimento di ricerche di mercato o di attività di profilazione alle quali l’Utente abbia consentito. Per esercitare tali diritti, scrivere ai recapiti indicati all’inizio di questa pagina all’attenzione del Responsabile del trattamento dei dati per l’Area Marketing.

Come proteggiamo i tuoi dati

Adoperiamo ragionevoli misure organizzative, tecniche ed amministrative per proteggere i Dati Personali all’interno della nostra organizzazione. Sfortunatamente, nessun sistema di trasmissione o archiviazione dei dati è in grado di garantire la sicurezza al 100%. Qualora abbiate motivo di ritenere che la vostra interazione con noi non sia più sicura (per esempio, qualora crediate che la sicurezza del vostro account sia stata compromessa), vi preghiamo di contattarci immediatamente.

Utilizzo dei Servizi da parte di minori.

I Servizi non sono rivolti a persone fisiche di età inferiore ai diciotto (18) anni, e chiediamo pertanto che tali soggetti non forniscano Dati Personali attraverso i Servizi.

 

 

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